Home » Assenze a scuola: modalità e modelli per il rientro

COVID-19: ATTESTAZIONI/CERTIFICAZIONI MEDICHE DI RIAMMISSIONE A SCUOLA DOPO ASSENZA PER MOTIVI DI SALUTE

Secondo il Documento di programmazione sanitaria “RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA”, della Regione Campania, rivolto agli studenti e al personale scolastico per favorire il rientro a scuola in adesione al DPCM 07 settembre 2020:

RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA vers. 28 9 2020

Si forniscono indicazioni e modelli di documenti che lo studente deve presentare al suo rientro a scuola dopo una assenza per motivi di salute e per motivi personali, le attestazioni e certificazioni del medico sono già in possesso di questo, gli allegati 5 e 6 sono quelli da stampare e compilare per i casi specifici di assenze che non richiedono certificazioni e che SOSTITUISCONO il “libretto delle giustifiche”, secondo la Circolare n.32:

cir-n-32-gestione-delle-assenze.pdf

Assenze e giustifiche

Per il corrente anno scolastico la giustifica delle assenze seguirà il seguente iter:

• I genitori riceveranno (tramite i propri figli) in busta sigillata le credenziali del REGISTRO ELETTRONICO, insieme ad una copia degli allegati 5 e 6 e una ricevuta da firmare.
  • Restituiranno a scuola, al coordinatore di classe, (sempre tramite i propri figli) la ricevuta di consegna delle credenziali.
  • Per tutte le assenze i genitori spunteranno al rientro la giustifica nell’apposita sezione del registro elettronico mentre l’alunno porterà a scuola il documento corrispondente alla tipologia di assenza di seguito indicato.

Motivazione assenze e i relativi documenti da utilizzare

Modelli delle attestazioni, certificazioni, autodichiarazioni

Modelli certificati e attestati in possesso dei medici di famiglia:

ALL. 1 – ASSENZA SCOLASTICA PER MANIFESTAZIONE DI SINTOMI DI COVID-19 CON TEST POSITIVO

ALL. 2 – ASSENZA SCOLASTICA PER MANIFESTAZIONE DI SINTOMI DI COVID-19 CON TEST NEGATIVO

ALL. 3 – ASSENZA SCOLASTICA PER MOTIVI DI SALUTE NON LEGATI A COVID-19

ALL. 4 – CERTIFICAZIONE ALUNNI FRAGILI

Modelli autodichiarazioni da stampare:

ALL. 5 – ASSENZA PER MOTIVI DI SALUTE DIVERSI DA SINTOMI DI SOSPETTO DI COVID-19

ALL. 6 – ASSENZA PER MOTIVI NON DI SALUTE

Assenze: cosa fa la scuola e le famiglie

• Nessun Atto Codificato