Home » Comunicazioni » Docenti » Comportamento in istituto – Richiami sul Regolamento Prevenzione Covid-19 – 2021/22

Il DS ricorda che, in regime di prevenzione, come da regolamento, occorre rispettare le norme. In particolare si richiama l’attenzione sugli articoli:

Art 7 comma 6. Non sono autorizzati festeggiamenti nelle aule durante l’orario scolastico e non è consentito introdurre dall’esterno derrate alimentari e/o bibite di alcun tipo: i docenti e i collaboratori scolastici in servizio sono tenuti a far rispettare tale divieto.

Art. 12 – Accesso ai distributori automatici di alimenti:

  1. L’accesso ai distributori automatici di alimenti da parte delle studentesse e degli studenti è consentito esclusivamente su permesso accordato dall’insegnante.
  2. Le studentesse e gli studenti possono accedere ai distributori presenti all’interno del proprio settore. Una volta prelevati gli alimenti, alle le studentesse e agli studenti è consentita una sosta di max 5 minuti presso gli spazi predisposti negli atrii per consumare gli alimenti.
  3. Nei pressi dei distributori automatici della scuola è consentita l’attesa corrispondente ai segnali di distanziamento. Chiunque intenda accedere ai distributori si dispone in una fila ordinata e distanziata, indossando la mascherina.
  4. Alle studentesse e agli studenti non è consentito accedere ai distributori automatici durante le operazioni di ingresso e di uscita iniziali e finali e durante i transiti da un settore all’altro per lo svolgimento delle attività didattiche nei laboratori e nelle palestre.

I residui di consumo di cibo e bevande vanno riposti negli appositi contenitori per i rifiuti ubicati vicino ai distributori, negli spazi dedicati per il consumo.

Ciò rende possibile una corretta raccolta differenziata: infatti i materiali di risulta di cibo e bevande (bicchieri con residui di caffè, carta sporca di merendine…) devono essere inseriti necessariamente nei contenitori ubicati nei corridoi poiché i contenitori ubicati nelle aule non devono contenere materiali che emanano cattivi odori; tali contenitori, infatti, sono soggetti a regolamentata raccolta differenziata settimanale e i nostri collaboratori scolastici non sono tenuti a svuotare quotidianamente i cestini in aula, ma solo in determinati giorni.

Circolare: 39 Richiami su Regolamento Anti Covid 21-22

 

 

 

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Pasqualina Luciano
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici