Home » Comunicazioni » Docenti » Discover and Share our cultural heritage/Decouvrir et Partager nos patrimoines culturels

E’ stato creato dagli studenti del liceo “Enrico Fermi” di Montesarchio il Logo più votato per  rappresentare il progetto Erasmus+ Discover and share our cultural heritage/Decouvrir e partager nos patrimoines culturels.

Il logo italiano ha ricevuto più del 43% dei voti ed  è stato votato dagli studenti  e dai docenti di quattro scuole europee:

• Le licée Polivalent Remi Belleau di Nogent Le Rotrou – Francia;
  • L’ecole de musique d’Arta – Grecia;
  • L’Europaschule di Oschersleben – Germania
  • Il Colegiul National Ionita Asan  di Caracal – Romania.

Si tratta di un Progetto in lingua francese ed inglese che si pone come obiettivo la riscoperta  e la condivisione del patrimonio culturale dei vari paesi partecipanti , cogliendo le  somiglianze e le differenze, che costituiscono il tessuto europeo e contribuendo  ad  unire nella valorizzazione delle  diversità.

In occasione della preparazione dei lavori della prima mobilità virtuale che, a causa del Covid sostituisce quella in presenza,  in attesa consentire agli studenti di incontrare i loro corrispondenti, tra i numerosi lavori realizzati, gli studenti del Fermi hanno creato il Logo ed altri manifesti per rappresentare la Progettualità. La competizione è avvenuta on line, ogni paese ha inviato un congruo numero di lavori al paese ospite, la scuola francese di Nogent Le Rotrou, i lavori sono stati diffusi sui vari social utilizzati per la diffusione delle Attività del Progetto e votati digitalmente.

La vittoria degli studenti del “Fermi” (indirizzo Scienze Umane e Liceo Linguistico), è risultata ancora più gratificante considerando che i lavori e le riunioni di Progetto per le attività sono state realizzate a distanza.

La pagina facebook del concorso: https://www.facebook.com/groups/663169481298705/