Home » Erasmus+ » Erasmusday 2019 al Fermi di Montesarchio

Il 10 Ottobre si è svolto presso l’auditorium del nostro Istituto “La giornata dell’Europa”, in concomitanza degli Erasmus days che si sono tenuti contemporaneamente il 10, 11 e 12 ottobre in tanti paesi europei, mostrando l’impatto sui territori delle mobilità Erasmus. Si è trattato di un momento per festeggiare i Progetti Erasmus e anche per realizzare la disseminazione dei progetti realizzati negli anni scorsi, promossi e finanziati dalla Commissione Europea.  All’evento che si è svolto nell’auditorium dell’Istituto hanno partecipato le classi prime e seconde dell’I.S.S. “Enrico Fermi” di Montesarchio.

L’evento ha visto come protagonisti gli studenti dell’Istituto che hanno partecipato alle mobilità internazionali e alla realizzazione dei Progetti. Questi, infatti, hanno presentato dei power points e dei video per raccontare le loro esperienze durante le varie mobilità, gli incontri con i corrispondenti le attività che hanno svolto.

Un gruppo di docenti d ‘altra parte hanno raccontato la loro esperienza di insegnanti ed hanno contribuito a spiegare l’impatto che i Progetti hanno avuto su di loro per quanto riguarda le buone pratiche da realizzare nel processo didattico.

L’Erasmus days è stato un vero momento di festa e condivisione delle esperienze vissute. Le testimonianze di alunni e docenti sono state un’occasione di incoraggiamento per i nostri studenti a studiare, viaggiare e sentirsi cittadini europei.

• Nessun Atto Codificato

Dirigente scolastico: Giulio De Cunto