Home » Convegni ed eventi » Giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo

Si è svolta venerdi 7 febbraio nell’Auditorium “E.De Filippo” dell’I.I.S. Fermi di Montesarchio la “Giornata nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo”, organizzata dal Dirigente scolastico prof. Giulio De Cunto in collaborazione con il referente d’istituto prof. Marcello Cicotti.

L’incontro, rivolto alle classi prime e seconde, ha visto la partecipazione del Vice Ispettore della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Benevento Dott. Francesco Visalli che ha sottolineato l’importanza dei rischi reali di un uso inconsapevole ed inappropriato dei mezzi telematici, con particolare riferimento ai social network più diffusi.

In parallelo, sono stati forniti agli studenti consigli pratici per la tutela della propria privacy, con lo scopo di aumentare il loro livello di consapevolezza dell’uso dei social media.

Gli alunni delle classi prime e seconde, inoltre, coordinati dai docenti curriculari, hanno presentato una propria “performance” attraverso recitazioni dal vivo, doppiaggi, lettura di testimonianze e testi poetici, elaborati digitali e cartacei.

La giornata si è conclusa con la creazione di una nuvola di parole sul significato di “bullismo” prodotta in modo interattivo dagli alunni, a testimonianza della loro spiccata sensibilità nei confronti di questa sempre più attuale e importante tematica.

Si ringraziano tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento in particolare il prof. Nicola Rainone per il supporto tecnico durante la manifestazione.

 

 

 

 

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Il video della settimana

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Giulio De Cunto
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici