Home » Comunicazioni » Docenti » Il Debate al Fermi: formazione innovativa!

L’I.I.S. E. Fermi di Montesarchio partecipa al progetto formativo DEBATE, La forza del dialogo organizzato da una rete nazionale di scuole appartenenti al Movimento di Avanguardie educative, composta dal Liceo Bertolucci di Parma, dall’ IC ISA 13 di Sarzana, dall’ ITE Tosi di Busto Arsizio, dall’ IIS Pacioli di Crema, dall’ IIS Savoia Benincasa di Ancona, dall’ IC Solari di Loreto, dall’ ISIS  Europa di Pomigliano d’Arco, con capofila l’ISI Pertini di Lucca, e rispondente all’avviso PNSD “Reti nazionali per le metodologie didattiche innovative” .

Nell’ambito del progetto nazionale biennale La Forza del Dialogo propone un’iniziativa formativa per la sperimentazione del Debate su temi afferenti l’educazione civica e la cittadinanza digitale Il progetto, che ha coinvolto circa 20 istituti per zona geografica, vede quest’anno anche la partecipazione di alcuni dei nostri docenti. Questi ultimi hanno scelto una classe con la quale realizzare la sperimentazione Debate.

Gli studenti a loro volta, insieme agli insegnanti, parteciperanno e realizzeranno con questa metodologia azioni didattiche innovative, per un apprendimento sempre più significativo ed efficace. Il Fermi sempre avanti!