Home » Convegni ed eventi » Inaugurazione anno scolastico al Fermi

Prendi un non comune primo giorno di scuola. Prendi la voglia di tornare alla normalità. Prendi anche l’entusiasmo di ragazze che si mettono in gioco, cosa ottieni? L’inizio speciale di un nuovo anno scolastico al Liceo Enrico Fermi di Montesarchio. Benvenuti ai ragazzi e alle ragazze delle classi prime, bentornati agli studenti e alle studentesse degli altri anni.

Il 15 settembre 2021, la suggestiva cornice dell’auditorium “E. De Filippo” ha ospitato i giovani studenti delle classi prime, nel loro primo giorno di scuola, per ricominciare e per proiettarsi verso il futuro e nell’atrio della scuola è stata allestita una mostra di ceramiche dei Maestri ceramisti beneventani.

Il Dirigente scolastico Pasqualina Luciano, il Sindaco di Montesarchio Franco Damiano, il vicesindaco Annalisa Clemente, l’assessore alla cultura Morena Cecere, i rappresentanti dell’Università degli studi del Sannio Prof. Pasquale Vito, Delegato del Rettore alla Ricerca Scientifica ed Ennio Cavuoto, Delegato del Rettore all’Orientamento, insieme allo staff dirigenziale, ai docenti e al personale Ata, hanno accolto, nel rispetto delle norme vigenti, i giovani studenti.

Un’atmosfera densa di emozioni è stata percepita dagli intervenuti come un momento di “inizio di normalità ritrovata”, guardando verso il futuro con l’augurio di vivere la scuola con la voglia di crescere come individui con il desiderio di conoscere nuovi orizzonti, ricercando la magia nascosta tra le pagine di un libro, le parole dei poeti, le formule matematiche. Il benvenuto si è concluso con la coinvolgente coreografia della professoressa Sara Zollo che ha raccontato il ”Fermi” in musica, con grazia, leggerezza, bellezza e precisione sui passi di danza delle studentesse.