Qualcuno ha detto stravaganza?
Stravaganza è il termine migliore per descrivere l’entrata in scena dei Manëskin, vincitori di Sanremo 2021 e dell’Eurovision Song Contest, a Palazzo Brancaccio la sera del 19 gennaio.
Il gruppo musicale rock è composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio. Agli inizi era solo un gruppo musicale alle prime armi che si esibiva per le strade della loro città: Roma. Da queste esibizioni per strada ricavava 50-100 euro all’ora, in questo modo il gruppo ha accumulato la somma necessaria per pubblicare il primo singolo: Chosen.
Da quel giorno i Manëskin non si sono più separati tanto che circa un mese fa hanno sigillato il proprio amore per la musica con un matrimonio. La notizia è ora nota a tutti i fan con il nome di: Just married in a rush.
Tutto era al suo posto: un altare, quattro panchette e quattro musicisti vestiti interamente di bianco (Thomas e Damiano gli sposi e Victoria ed Ethan le spose) pronti a dire il fatidico: “Sì, lo voglio”.
A primo impatto potrebbe sembrare la classica scena di un matrimonio ma in realtà non è così, si tratta della celebrazione delle nozze musicali dell’anno, una scena di effetto, come solo loro sanno fare che ha destato molto scalpore.
Tra i tanti vip invitati al matrimonio spiccano: Manuel Agnelli, Fedez, Dybala, Elisa e un officiante d’eccezione Alessandro Michele, ex direttore creativo di Gucci che ha unito a nozze i protagonisti invocando alla fine delle promesse Apollo, dio della musica e della poesia.
Non tutti hanno visto questo matrimonio di buon occhio, ma sicuramente è stato un evento di successo per promuovere l’uscita del nuovo album: Rush… Voi cosa ne pensate?
Articolo e immagini a cura di Principe Annamaria e Russo Irene.