Home » Comunicazioni » Famiglie e studenti » ORIENTAMENTO IN USCITA: Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università della Campania “L. Vanvitelli”

Seminari di Orientamento

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università della Campania “L. Vanvitelli” offre, nell’ambito delle attività di Orientamento, un ciclo di seminari a distanza per studenti delle scuole secondarie. I docenti del Dipartimento terranno una serie di seminari divulgativi su diverse tematiche di ricerca in Matematica, Fisica e Statistica. I seminari si terranno a distanza su piattaforma MS-Teams. I seminari si terranno secondo il seguente calendario:

CALENDARIO VANVITELLI

Per maggiori informazioni e dettagli sulle modalità di accesso si rimanda alla pagina web dedicata al ciclo di seminari di orientamento del Dipartimento di Matematica e Fisica al seguente link:

Seminari di Orientamento

Il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università della Campania “L. Vanvitelli” offre, nell’ambito delle attività di Orientamento, un ciclo di seminari a distanza per studenti delle scuole secondarie. I docenti del Dipartimento terranno una serie di seminari divulgativi su diverse tematiche di ricerca in Matematica, Fisica e Statistica. I seminari si terranno a distanza su piattaforma MS-Teams. L’accesso è libero fino ad esaurimento della capienza dell’aula virtuale in cui si terranno i seminari (250 posti).

Per accedere ai seminari basta seguire il link corrispondente all’attività cui si è interessati, seguire la procedura guidata per la creazione di un account MS-Teams (se non se ne possiede già uno) e accedere alla riunione.

Per gli studenti che avessero necessità di un attestato di partecipazione è stato preparato un modulo on line da compilare per farne richiesta. L’invio del certificato sarà subordinato alla presenza all’evento.

Richiedi un attestato di partecipazione

Calendario dei seminari

23/02/2021 ore 11:00

La Matematica dei Modelli: da Galilei al Covid19