Orientamento in Uscita UNISOB

0

Il giorno 04 aprile 2023 l’Istituto “E. Fermi” ospiterà nell’ auditorium “E. De Filippo” i referenti dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” per la presentazione dell’offerta formativa del l’Ateneo.
Il 28 aprile 2022 a partire dalle ore 11.30 le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte parteciperanno ad un incontro di orientamento in uscita.
L’evento si terrà nell’auditorium dell’Istituto. Sarà presentata l’offerta formativa dell’Unisob: l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli presenta i suoi Corsi di laurea triennali e a ciclo unico in Giurisprudenza, Scienze della Formazione Primaria, Lingue e Culture Moderne, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, Scienze dell’Educazione, Economia Aziendale e Green Economy, Scienze della Comunicazione, Scienze e Tecnica di Psicologia Cognitiva.
Gli allievi avranno l’opportunità di interagire direttamente con i docenti referenti universitari per conoscere il mondo Unisob e per raccogliere informazioni ed esperienze utili che li aiuteranno nella scelta del loro percorso formativo. Saranno fornite informazioni sull’offerta formativa, modalità di ammissione ai Corsi di studio, opportunità e servizi offerti dall’Ateneo, per garantire il pieno successo formativo e per ridurre la dissipazione di risorse ed energie che derivano dagli abbandoni dovuti a una scelta non consapevole.