Home » PROGETTI DIDATTICI » Erasmus+ » K1 Experimentations

 

ERASMUS K1, FORMAZIONE DOCENTI

ExPeriMenTaTIonS: Experience of Partnership for Multimedial Training of Teachers and Inclusion of Students

 

L’I.I.S. “Fermi” è impegnato per far conseguire agli allievi, in maniera integrata e coerente, una completa formazione della persona e del cittadino, in un percorso orientativo di qualità, efficacemente inserito nella cultura europea ed internazionale, in sinergia con le famiglie e il territorio. 

In questa ottica si inserisce il progetto K1 “Experience of Partnership for MultimedialTraining of Teachers and Inclusion of Students” ha avuto come obiettivi:

  • promuovere la sperimentazione di pratiche didattiche innovative  attraverso interventi formativi, con la modifica, l’adattamento e nuove proposte di ambienti didattici innovativi; 
  • potenziare il processo di internazionalizzazione dell’Istituto, attivando nuove collaborazioni con i Paesi europei;
  • aumentare il numero e la qualità delle collaborazioni con le altre Scuole locali e le relazioni con il territorio ponendo la scuola quale contenitore culturale e struttura pro-attiva in un dialogo fecondo che mira alla crescita dell’intero contesto educante di appartenenza.

Nell’ambito del progetto sono state realizzate diciotto mobilità per i  docenti di tutti gli indirizzi dell’I.I.S. “Fermi” :  in Irlanda, in Spagna e in Francia,ed in Finlandia  durante le quali  i docenti hanno preso parte a Corsi Strutturati e attività di Job shadowing per potenziare le competenze e conoscenze rispetto alle nuove tecnologie e ai media, alle lingue straniere e all’inclusione. 

L’obiettivo generale del progetto, pertanto, è stato quello di  garantire il successo formativo e rendere gli studenti pronti ad affrontare le sfide del cambiamento adottando forme di flessibilità nel rispetto della diversità ed una didattica innovativa e sperimentale.

 

Articoli progetto Erasmus+ K1 Experimentations

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Ultimi atti nell’Albo on line

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Pasqualina Luciano
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici