Home » Rientriamo a scuola al Fermi

In questo spazio sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le indicazioni per il rientro a scuola a settembre dell’anno scolastico 2020/2021 in regime di emergenza Covid-19.

Viste le continue comunicazioni e indicazioni da parte di MIUR e Regione, si invitano le famiglie, gli studenti e tutto il personale della scuola a consultare spesso l’area per eventuali aggiornamenti.

Le lezioni inizieranno giovedì 01 ottobre (Ordinanza sindacale n.13 del 22.09.2020) secondo le indicazioni a questa pagina.

COME ENTRARE A SCUOLA PER LE LEZIONI

In base alle indicazioni pubblicate dagli organi competenti e alle procedure introdotte in collaborazione con RSPP, RLS e Medico competente, si dispone quanto segue al fine dell’avvio dell’anno scolastico 2020-2021 in condizioni di completa sicurezza riguardo all’emergenza sanitaria per COVID 19.

LOCALIZZAZIONE CLASSI E PIANO DELLE ENTRATE/USCITE

Di seguito sono illustrati, in schemi diversi, la localizzazione dell’aula della propria classe e il piano delle entrate/uscite per gli studenti.

Sono state predisposte 5 vie di accesso/uscita dalla scuola per gli studenti, in relazione alla posizione dei gruppi di classi ubicati sui tre piani dell’edificio. Tutti gli alunni sono tenuti a prendere visione della localizzazione della propria classe e della relativa via di accesso ad essa. Al più presto verrà pubblicato un tutorial per l’individuazione dell’ingresso assegnato.

Aggiornamento del 17.09.2020:

Piante generali dei movimenti:

Tutti coloro che accedono e permangono all’interno del Liceo per qualunque motivo sono obbligati a leggere le indicazioni contenute in allegato ed a osservarle scrupolosamente.

In particolare:

• l’allegato 1 va compilato all’ingresso a scuola da parte di genitori, visitatori, operai, etc.
  • l’allegato 2 va compilato dal personale del liceo il primo giorno di presa di servizio.

Si ringrazia per la collaborazione, ma, soprattutto, per la responsabilità individuale e collettiva che, sono certa, questa Comunità educante sarà in grado di mettere in campo senza limitazioni. Solo così potremo ritornare a “fare scuola”.

VADEMECUM ANTI-COVID-19

Indicazioni e disposizioni organizzative del Fermi per personale docente ed educativo, personale ATA, famiglie, studenti.

VADEMECUM ANTI-COVID-19

Allegati:

ALUNNI FRAGILI

Si invitano le famiglie, in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, da ricondursi alla pandemia da Covid-19 ed alle relative misure di contrasto comunemente adottate, a segnalarle alla scuola entro e non oltre il  22/09/2020 tramite il modulo allegato, corredato di certificazione medica, nelle modalità indicate.

Per ogni informazione o comunicazione è opportuno contattare:

Il seguente numero di telefono per comunicazioni urgenti e veloci: 0824 847260

Per appuntamenti o comunicazioni con il Dirigente e con il Direttore SGA è opportuno scrivere al seguente indirizzo di Posta elettronica o di PEC:

E’ opportuno precisare nome, cognome e numero di telefono per essere poi contattati per la conferma dell’appuntamento, al fine di limitare gli assembramenti negli spazi destinati all’attesa.

DOCUMENTI UFFICIALI MIUR E USR CAMPANIA

DGR 458 DEL 7-09 -2020 Calendario scolastico Campania

DL N. 111 08.09.2020 Misure urgenti per avvio anno scolastico

Ordinanza-n-70-dell-8-09-2020 Misure di prevenzione per avvio dell’anno scolastico.

Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy – Indicazioni generali

CTS-Verbale-n.104 del 31 agosto 2020

0000088.06-08-2020 Modello diploma finale e curriculum dello studente

Allegato A