Home » Comunicazioni » Docenti » Sportello a distanza: al via la fase sperimentale

Da oggi, 7 marzo 2016, è avviata la fase sperimentale dello Sportello a distanza.

reteL’Istituto Fermi, aperto alle innovazioni e alla sperimentazione di metodologie e tecnologie alternative, vara una fase di sperimentazione di uno spazio virtuale al quale gli studenti possono ricorrere per avere tempestivi chiarimenti su lezioni, supporto su argomenti non compresi o approfondimenti su alcune tematiche discusse in classe, una via di mezzo tra lo Sportello didattico in sede e un sistema e-learning.

Alcuni docenti si sono offerti come volontari nella sperimentazione di questo strumento che, se utilizzato correttamente, potrebbe rappresentare un efficace mezzo di estensione della didattica al di fuori dell’edificio scolastico. Nell’arco dei due mesi di sperimentazione, i docenti si renderanno conto, e riferiranno, dell’efficacia, delle potenzialità, delle limitazioni e dei difetti di un tale sistema di istruzione a distanza, per poter poi decidere se adottarlo definitivamente e con quali eventuali modifiche e miglioramenti.

Gli studenti che volessero utilizzarlo devono prima registrarsi, per avere l’accesso completo e poter porre domande, alle quali un docente risponderà con consigli, materiali propri e riferimenti alle numerose fonti che il web offre.

Data la natura del servizio, e al fine di assicurare una concreta efficacia, è necessario effettuare domande su argomenti il più possibile specifici e circoscritti. Questo sistema, pertanto, NON sostituisce lo Sportello didattico in sede, che è bene sfruttare per trattazioni più approfondite e complete.

Vai allo Sportello a distanza.

 

 

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Il video della settimana

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Pasqualina Luciano
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici