Home » Comunicazioni » Docenti » WLL: Impariamo a conoscerci

Il coronavirus ha posto il mondo intero in uno stato di emergenza, ma siamo sicuri che questo non lo fosse già? In un anno così particolare e ostile all’uomo, questo non può tralasciare l’imminenza di alcune problematiche fondamentali volte alla salvaguardia della biodiversità e della sostenibilità ambientale.

Per questi fini, la nostra scuola, l’istituto di istruzione superiore Enrico Fermi (Montesarchio), ha aderito alla WLL (World’s largest lesson) creata da Project Everyone, in partnership con UNICEF, sostenuta da Unesco, tramite Aiesec. Le classi 5B Liceo Scientifico e 5I Liceo Linguistico coordinate dalla prof.ssa Rosalba Pirozzi, referente del progetto, hanno partecipato  a lezioni on line inerenti gli obiettivi di Sviluppo Sostenibile, Agenda 2030 dell’ONU, sui goals n^ 12 “Consumption and responsible production” e n^ 13 “Climate action” producendo un lavoro digitale facente parte della macroarea del progetto.

Tale percorso ha permesso agli studenti interessati di confrontarsi in un dialogo in lingua inglese, svoltosi il giorno 12 novembre 2020, offrendo loro spunti di riflessione riguardo tali tematiche, e fornendo valide soluzioni a questi problemi.

Nonostante il covid-19 abbia impedito che gli incontri si svolgessero in presenza, questo non ci ha impedito di interfacciarci , e portare a termine il progetto, tramite lezioni online.

Di Vittoria Clemente e Veronica De Simone

 

 

 

Condividi:
Subcribe to my feed Follow on Twitter Like On Facebook Subscribe on YouTube Email to us

Seguici su Twitter per le news

Il video della settimana

Le ultime pubblicazioni

I. I. S. "Enrico Fermi"
Via Vitulanese - 82016 Montesarchio (BN)
DR Campania - Ambito BN-5
Dirigente scolastico: Pasqualina Luciano
Telefono: 0824 847291 - 0824 847260
E-mail: bnis00300n@istruzione.it
PEC: bnis00300n@pec.istruzione.it
Codice fiscale: 80000020620
Codice meccanografico: BNIS00300N
C/C postale: 12816823
IBAN: IT 54 S 01030 75000 000063221442
Codice Univoco ufficio: UF8KTR


Archivi



Condividi


Seguici