Assenze a scuola: modalità per il rientro e giustifiche

Assenze e giustifiche

Dal corrente anno scolastico la giustifica delle assenze seguirà il seguente iter:

• I genitori entrano con le proprie credenziali nel REGISTRO ELETTRONICO.
  • I genitori giustificheranno le giornate di assenza (in presenza) sul REGISTRO ELETTRONICO tramite apposita sezione utilizzando il PIN.
  • Se l’assenza è superiore a 5 giorni (per motivi di salute Covid-19 o diversi da Covid-19), alla giustifica tramite registro si deve aggiungere certificato del proprio medico di famiglia che attesti la possibilità di rientrare a scuola dello studente.

Gli alunni maggiorenni possono giustificare da soli con le proprie credenziali.

Le assenze dovranno essere giustificate entro TRE GIORNI dal rientro a scuola.

N.B. Nel caso non si ricordassero le credenziali di accesso al registro queste si possono recuperare in uno dei seguenti modi:

• Inserendo nel campo “Codice utente” l’indirizzo email fornito in precedenza alla scuola.
  • Inserendo nel campo “Codice utente” il codice utente che si ricorda.

Lasciare il campo password vuoto e cliccare su “Password dimenticata”. Le nuove credenziali arriveranno alla casella email associata con il genitore.

Per altri problemi chiamare la segreteria didattica al numero 0824 847260.

Come giustificare sul Registro elettronico

Una volta effettuato il log-in spostarsi nella sezione “Assenze”:

Si vedranno elencate le giornate di assenza da giustificare:

Selezionare le assenze da giustificare dovute ad una unica motivazione:

Selezionare il pulsante “Giustifica” a destra:

Nella finestra che appare scegliere la motivazione ed inserire il proprio PIN e quindi confermare con il pulsante azzurro “Giustifica”: