Sicurezza

Documento di valutazione dei rischi Piano di gestione delle emergenze e di evacuazione Opuscolo informativo art. 36 DL 9 aprile 2008 n. 81 Il Rischio chimico

Cos'è

Sicurezza

Documento di valutazione dei rischi

dvrIl Documento di valutazione dei rischi (“DVR”) rappresenta la mappatura dei rischi presenti nella scuola ed è uno dei documenti cardine del Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008 ove viene trattato agli articoli 17 e 28. Deve contenere tutte le procedure necessarie per l’attuazione di misure di prevenzione e protezione da realizzare e i ruoli di chi deve realizzarle.

Il presente documento, ha lo scopo di effettuare la valutazione globale e documentata di tutti i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori presenti nell’ambito dell’organizzazione in cui essi prestano la propria attività, finalizzata ad individuare le adeguate misure di prevenzione e di protezione e ad elaborare il programma delle misure atte a garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di salute e sicurezza.

1. D.V.R. Istituto Fermi AGGIORNAMENTO COVID 2021

 

Piano di gestione delle emergenze e di evacuazione

Il presente Piano di Gestione delle Emergenze è previsto dal D.M. n. 81/08 e dal Documento di Valutazione dei Rischi di questo Istituto, documento di cui è parte integrante. Esso è redatto con lo scopo di informare tutto il personale docente e non docente, nonché gli studenti, sul comportamento da tenere nel caso di un allontanamento rapido dall’edificio scolastico.

2 PIANO DI INGRESSO USCITE E DI GESTIONE DELLE EMERGENZE

 

Opuscolo informativo art. 36 DL 9 aprile 2008 n. 81

OPUSCOLO INFORMATIVO Decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 aggiornato con le modifiche introdotte dal Decreto legislativo 3 agosto 2009 n. 106. Sicurezza a scuola.

OPUSCOLO INFORMATIVO ART 36 DLGS 81 08

 

Il Rischio chimico

Manuale del Rischio chimico ad uso del laboratorio di chimica dell’Istituto Fermi.

Rischio chimico

 

Organigramma sicurezza

 Organigramma sicurezza 22-23

 Atto costituzione del servizio P.P. – I.I.S. E.FERMI

Come si accede al servizio